News

Il WWF ha sottoposto a rating ambientale le 15 imprese di lavorazione di alimenti con il più alto fatturato in Svizzera. Risultato: gli interventi necessari per garantire un'economia sostenibile e rispettosa dei limiti del nostro pianeta rimangono…

Leggi tutto

Il lupo che divide

07. marzo 2017

Proteggere il lupo, proteggere le pecore o trovare un compromesso sostenibile?

Leggi tutto

A rischio metà delle specie entro fine 2100

Leggi tutto

Dopo più di mezzo secolo riapre il corridoio fluviale che porta i grandi migratori, come lo storione, la cheppia, il cefalo calamita e l’anguilla dal mare Adriatico fino alla Svizzera

Leggi tutto

Il loro numero è calato del 69% in vent’anni. Entrano nelle aree urbane, ma poi non trovano le piante di cui hanno bisogno per sopravvivere. Però noi possiamo coltivarle sui balconi di casa o negli spazi aperti delle scuole

Leggi tutto

Studio, meno ansia e stress col 'bird watching'

Leggi tutto

I risultati di un sondaggio rappresentativo sono chiarissimi: l’80 per cento delle Svizzere e degli Svizzeri vuole che transitino dalle Alpi solo ancora 650'000 camion all’anno o anche meno.

Leggi tutto

Con resti di cibo, scarti di verdura, rifiuti organici, insilati e compostaggi aperti o residui da spremitura di frutta nuociamo sia agli animali che al bosco. La selvaggina ha bisogno, particolarmente in inverno, soprattutto di riposo e di habitat…

Leggi tutto

La stagione della migrazione degli anfibi verso i siti di riproduzione è imminente. Il WWF rinnova quindi l’appello a tutti gli automobilisti affinché questi preziosi animali non siano vittime innocenti della strada. Azioni di salvataggio degli…

Leggi tutto

Irresistibile tenerezza

21. febbraio 2017

La sensibilizzazione passa anche attraverso i francobolli

Leggi tutto
.hausformat | Webdesign, TYPO3, 3D Animation, Video, Game, Print