Una morte su sei: l’inquinamento uccide più di guerre, fame e disastri. Atmosferico, idrico oppure legato all’ambiente di lavoro, nel 2015 l’inquinamento ha provocato qualcosa come 9 milioni di morti in un anno.
I dati del vasto declino arrivano da uno studio condotto nelle riserve naturali tedesche, pubblicato su Plos One, che preoccupa gli scienziati: «Si tratta di una spia ecologica molto pericolosa e hanno implicazioni per tutti i territori a forte…
Nella foresta amazzonica brasiliana, in media ogni due giorni viene scoperta una nuova specie animale o vegetale, che va così ad arricchire l'enciclopedia delle specie.
Vuoi scoprire di pù sui cambiamenti climatici? Magari grazie ad un approccio un po' diverso dal solito, con esposizioni fotografiche, proiezioni di film e documentari? Vieni anche tu alla sesta edizione del Lugano Photo Days!
Il fotografo sudafricano Brent Stirton, si è aggiudicato il primo premio del prestigioso contest del Natural History Museum britannico, con uno scatto che mostra in modo eloquente il problema del traffico di avorio.
Il piano delle celebre cittadina universitaria inglese prevede l’introduzione del divieto totale di circolazione di mezzi a benzina o diesel (senza distinzioni fra vetture private, taxi o bus) in una zona centrale limitata a sei strade entro il 2020…