Cambiamenti climatici in scena al Lugano Photo Days
21. ottobre 2017
LuganoPhotoDays.ch - La sesta edizione di LuganoPhotoDays è incentrata sul cambiamento climatico, una problematica sempre più importante perché riguarda indistintamente tutta la popolazione mondiale. Spesso il cambiamento climatico viene visto o interpretato come un “problema di altri”, lontani geograficamente o temporalmente rispetto a noi, mentre invece è importante anche il “qui e ora”.
Martedì 24 ottobre verà proiettato Home, documentario di Yann Arthus-Bertrand concepito come un reportage di viaggio e realizzato quasi interamente con immagini aeree.
Home denuncia lo stato attuale della Terra, il suo clima e le ripercussioni a lungo termine sul suo futuro. Un tema che viene continuamente espresso lungo tutto il documentario è quello del delicato e fondamentale collegamento che esiste tra tutti gli organismi che vi fanno parte. Ospite della serata sarà Massimo Mobiglia, presidente sezione WWF Svizzera italiana.
Questo importante argomento verrà trattato attraverso esposizioni fotografiche (EverydayClimateChange, Ocean Rage, Meraviglie Polari), conferenze e proiezioni di film (Home, Terra).