Il Rabadan diventa Green e cerca volontari
30. gennaio 2020
L’inquinamento da plastica è assurto a emergenza ambientale globale al pari dei cambiamenti climatici. Gli eventi pubblici creano grandi quantità di rifiuti e di littering. Non tutte le plastiche gettate a terra possono venir recuperate e finiscono per raggiungere i fiumi.
RabaGreen ha l’obiettivo di evitare il consumo di 300'000 bicchieri di plastica monouso. La Società Rabadan si è affidata a una start up di Genova (Pcup) e al suo prodotto in silicone naturale. Questo materiale ha il pregio di essere prodotto a partire dalla sabbia (ossido di silicio) e quindi di essere 100% Fossil free. Grazie a questo prodotto, già utilizzato ad esempio dal National Geographic, da Marco Mengoni e Jovanotti, anche l’edizione 2020 del Rabadan diverrà amica del clima e ‘plastic free’.
Altre azioni previste sono la distribuzione di gadget porta mozziconi per ridurre il littering e l’impiego di volontari per sensibilizzare le persone sul littering e aiutare nella separazione dei rifiuti. Il WWF Svizzera italiana si impegna quindi a cercare volontari disposti ad aiutare la Società Rabadan a raggiungere gli obiettivi eco-green 2020.
Annunciati come volontario e rendi il 2020 l'anno del RabaGreen! Compila il formulario
Formulario per volontari per minorenni
Formulario per volontari maggiorenni
I formulari sono da ritornare compilati e firmati a:
Società Rabadan
a.c.a. sig. Mauro Bissolotti
CP 2553
6501 Bellinzona
Già sin d’ora G R A Z I E per quello che farai per il Rabadan, per il progetto RabaGreen.