Ecco le foto più buffe del 2017!

19. dicembre 2017

Vi strapperanno un sorriso e forse anche una fragorosa risata. Sono le foto più divertenti del 2017, vincitrici del Wildlife Photography Awards. E hanno come protagonisti gli animali.

GreenMe.it - Il premio, giunto alla sua terza edizione, è stato assegnato il 13 dicembre scorso. In tutto sono 14 le immagini selezionate, a cui è stato riconosciuto un particolare pregio. Non si tratta solo di tempismo perfetto e ironia ma anche di un modo diverso di focalizzare l'attenzione del pubblico sugli sforzi di conservazione della fauna selvatica.

"È stato un vero successo quest'anno, la qualità delle immagini è migliorata notevolmente e abbiamo avuto più partecipanti da più paesi", ha detto uno dei fondatori del concorso, il fotografo Paul Joynson-Hicks.

 

Sono state inviate più di 3.500 foto provenienti da 86 paesi, meritevoli di aver saputo catturare un momento particolarmente divertente. Le immagini sono state classificate e premiate in: Land category, Air category, Under the sea category e Higly Commended.

Il vincitore assoluto è stato Tibor Kercz che ha entusiasmato i giudici con la sua sequenza di foto in cui un gufo cerca goffamente di ritrovare l'equilibrio su un ramo.

 

.hausformat | Webdesign, TYPO3, 3D Animation, Video, Game, Print