Arriva il pullover natalizio più “scomodo” del mondo

11. dicembre 2017

Il WWF lancia Uncozy Sweater: una modo per attirare l’attenzione sugli effetti negativi del riscaldamento globale.

WWF Svizzera - A prima vista, sembra un normale pullover natalizio: fiocchi di neve, disegni colorati, animali. Ma se si guarda più da vicino l’Uncozy Sweater si riconosce la sua diversità. Invece di un idillio natalizio mostra le conseguenze dei cambiamenti climatici: uragani, ghiaccio che si scioglie ed estinzione delle specie. I suoi motivi lo rendono il pullover natalizio più “scomodo” del mondo, un chiaro appello per la lotta contro i cambiamenti climatici.

Con questo pullover, il WWF riprende una tendenza che negli ultimi anni ha attirato sempre più l’attenzione nei social media. Giusto in tempo per il periodo dell’Avvento, sempre più star di vari ambiti si lasciano fotografare con pullover natalizi kitsch. Ma il pullover di WWF è diverso.

Dichiarazione e donazione allo stesso tempo
 
Il pullover è prodotto in Svizzera in pura lana merino (biologica) e non è affatto «uncozy» (scomodo) da indossare. Chi lo acquista fa una dichiarazione forte e decisa: tutti i proventi vengono devoluti direttamente in progetti del WWF contro i cambiamenti climatici. 

 

Guarda il video ''The UNCOZY SWEATER. For an UNCOZY TRUTH''

.hausformat | Webdesign, TYPO3, 3D Animation, Video, Game, Print