Il nostro giro in cifre
01. giugno 2015
- Numero Wolfie venduti al nostro stand: 500
- Persone sensibilizzate: almeno 3000 (abbiamo distribuito 3000 copie della nostra pubblicazione sul lupo)
- Serate informative sul lupo organizzate durante il percorso: 5 (Sanremo, Chiavari, Vicenza, Verbania, Arcore);
- Numero volontari coinvolti: 50
- Numero km percorsi: 4500
- Magliette messe all'asta: 12
- "Esperienze" messe all'asta (far seguire una tappa intera su una macchina vip che segue i corridori): 1, tappa Tirano - Lugano;
- Testimonial coinvolti: 4 - Bruno Pizzul, Cristina Chiabotto, Vittorio Brumotti e Giorgia Palmas.
- Presentazioni alle classi sul lupo: 4
Il lupo è stato protagonista di questa edizione del Giro; grazie alla mascotte Wolfie il WWF Programma Alpi Europeo ha raccolto fondi che verranno utilizzati per progetti a favore del lupo, come l'organizzazione di altre serate informative per le comunità locali per favorire la convivenza tra uomo e lupo.