Salviamo gli alberi a Morbio Inferiore

31. gennaio 2018

Ultimamente a Morbio sono stati eliminati molti alberi anche trentennali, senza un motivo apparente. È stata scritta un'interrogazione al municipio ma nell'attesa di una risposta si continua ad abbatterli. Vogliamo che il municipio fermi i lavori e fornisca spiegazioni. Firmate anche voi la petizione!

L’anno 2017, nel comune di Morbio Inferiore, ha coinciso con un contenimento del verde pubblico che per i consiglieri comunali (Paola Sciolli, Ermanno Canova, Eric Sciolli (Morbio Verde), Renato Rossini, Dafne Mombelli e Martino Marconi (Unità Socialista), è stato «molto importante».

Gli interventi effettuati? «Pini marittimi eliminati accanto alla scuola elementare, senza prevedere un’adeguata compensazione; magnifici salici piangenti tagliati al piede in zona tennis, senza un apparente
motivo; salici tagliati lungo tutto il percorso del riale Müfeta in zona campo sportivo parrocchiale e in via Lischee». E poi ancora «numerosi arbusti e alberi tagliati sull’intera balza del parco giochi sottostante la Basilica, impoverendo la biodiversità e banalizzando la superficie di svago dei nostri bambini, dei nostri anziani e della popolazione tutta; alberi tagliati al piede in via Calvario, per presunti motivi di sicurezza, in una zona fortemente penalizzata da un’eccessiva urbanizzazione; platani e betulle eliminati sul prato antistante la chiesa di San Giorgio». 

Firma la petizione!

.hausformat | Webdesign, TYPO3, 3D Animation, Video, Game, Print