Progetto di rimboschimento
20. marzo 2017
La ditta proprietaria ha ceduto al prezzo simbolico di 1.- franco il terreno che diventerà proprietà della fondazione Bolle di Magadino. Il WWF si è assunto l’onore e l’onere del rimboschimento.
Le piante a medio e alto fusto sono state messe a dimora venerdì 17 marzo. A breve si procederà alla semina dello strato erboso e a recintare tutta l’area con uno steccato.
Preparatevi a piantare arbusti (600) quest’autunno! Intorno ad ottobre, infatti, organizzeremo una giornata di eco-volontariato in cui tutti potremo dare una mano concreta piantando...Non volete fare lavori fisici? Nessun problema, anche voi potrete comunque contribuirvi. Facendo una donazione riceverete un attestato (a partire da un minimo di 50.- CHF) che certifica il contributo in favore di questo progetto e quindi della natura. Inoltre, se donerete almeno 300.– CHF ci darete la possibilità di piantare alberi già di una certa taglia e accelerare i tempi del rimboschimento. Per ringraziarvi appenderemo anche una placca con il vostro nome sul “proprio” albero (se lo si desideri), così potrete riconoscerlo e seguirlo nel tempo.
Estremi bancari:
N. conto: 69-5489-4
BIC/SWIFT: POFICHBEXXX
IBAN: CH19 0900 0000 6900 5489 4
Intestato a: WWF Sezione Svizzera italiana, 6500 Bellinzona
Se è un regalo, indicate per favore chi è il destinatario