Nuova collaborazione tra WWF e Migros

28. ottobre 2016

La banana è il secondo frutto più venduto in Svizzera. Dietro alla sua coltivazione si nascondono però deforestazione, pesticidi, scarsità d’acqua e sfruttamento. Fortunatamente sono in vendita banane bio o certificate dagli standard Max Havelaar ma rappresentano solo una piccola fetta di mercato. E tutte le altre?

Dato che per ora non esistevano standard per le banane convenzionali, il WWF ha lanciato un progetto in America centrale. Seppur queste coltivazioni non rispettino... a gli standard bio o Max Havelaar, sono state migliorate la qualità delle coltivazioni e le condizioni di lavoro. Per esempio sono stati introdotte misure a favore di specie di piante e di animali in pericolo e i coltivatori sono più tutelati.

Ora le banane che provengono da queste coltivazioni sono in vendita alla Migros. Grazie a questo progetto una parte più grande delle banane in vendita sono coltivate con maggior rispetto della natura e degli esseri umani. Naturalmente il nostro auspicio è migliorare ulteriormente gli standard di queste coltivazioni. 

Qui potete trovare maggiori informazioni.

.hausformat | Webdesign, TYPO3, 3D Animation, Video, Game, Print