Missione DiCaprio

08. febbraio 2017

Attraverso la visione del docu-film di Leonardo DiCaprio, se ne discute con gli ospiti di Alessia Caldelari su La2 alle 21:00: Ottorino Pedrazzini, biologo e docente, con una lunga storia nel WWF svizzero e Fabrizio Grosoli, direttore del Trieste film Festival e del Festival internazionale del Documentario Visioni dal mondo

La serata evento sul clima andrà in onda dalla “location” insolita del Museo cantonale di storia naturale. Prodotto da Bruno Bergomi, il programma ruoterà attorno a Punto di non ritorno (titolo originale: Before the Flood), il documentario prodotto e “interpretato” da Leonardo Di Caprio. L'attore e attivista ha girato il mondo attraverso i cinque continenti nell'arco di tre anni per raccontare come il nostro pianeta si sta riscaldando e per capire (anche grazie a scienziati, attivisti e leader mondiali) quali sono le cause e cosa possiamo fare per invertire la rotta.

È infatti noto da tempo l'interesse di Leonardo DiCaprio verso la tematica del cambiamenti climatici, tanto da farne il fulcro del discorso di ringraziamento per l'Oscar. Diretto da Fisher Stevens, il film ha lo scopo di sensibilizzare quante più persone possibili nella salvaguardia del nostro pianeta: ciascuno di noi ha un ruolo fondamentale e nessuno è immune al problema. 

.hausformat | Webdesign, TYPO3, 3D Animation, Video, Game, Print