Cerchiamo un nuovo collaboratore come responsabile grandi donatori Ticino
26. aprile 2016
Il/la candidato/a prenderà in carico un portafoglio di mediatori della Svizzera tedesca. Nell’am-bito di tale mansione, dovrà creare e ampliare una rete di intermediari finanziari (ad es. diparti-menti Clientela privata e fondazioni presso banche, fiduciari, consulenti Family Office) soprattutto a Zurigo, Zugo e in Ticino. La sede di lavoro è Bellinzona. Il/la candidato/a dovrà recarsi presso i clienti nella Svizzera tedesca o la sede principale del WWF a Zurigo 1 o 2 volte a settimana.
Il/la candidato/a realizzerà concetti di assistenza relativi al proprio ambito, organizzerà eventi e sotto-porrà ai donatori e agli intermediari finanziari progetti e programmi selezionati. In tale contesto, farà ri-corso alle proprie spiccate capacità comunicative orali e scritte per presentare i progetti in maniera con-vincente e comprensibile e generare importanti donazioni a favore dell’operato del WWF. Provvederà in prima persona a evadere le incombenze amministrative correlate alla propria attività.
Il/la candidato/a possiede spirito di iniziativa, sa interfacciarsi con un team e lavora con determinazione. Raggiunge gli obiettivi sfruttando in modo proficuo i punti di forza e le relazioni dei responsabili della Di-rezione, del Consiglio di fondazione e del comitato direttivo delle sezioni del WWF. Rappresenta il WWF a un livello elevato, si identifica fortemente con le attività e gli obiettivi dell’organizzazione e veicola con entusiasmo anche gli aspetti scientifici che stanno alla base del nostro operato.
Profilo
Il/la candidato/a ideale ha concluso gli studi universitari a livello di master e vanta una comprovata esperienza lavorativa di almeno 10 anni nell’ambito dello sviluppo delle relazioni / Key Account Mana-gement in un settore dei servizi professionale o presso un’organizzazione non-profit internazionale. Convince per l’affidabilità, la discrezione e la natura cosmopolita e agisce con uno spiccato orienta-mento al servizio. Tra i suoi particolari punti di forza rientrano la capacità di ascoltare attivamente, di comprendere le richieste dell’interlocutore e di esprimersi con precisione e convinzione oralmente e per iscritto.
Completano il profilo la conoscenza dell’italiano a livello madrelingua e la capacità di condurre trattative in tedesco e inglese. La sede di lavoro è Bellinzona. Si richiede la presenza settimanale a Zurigo.
Candidatura
Pensa di essere la persona giusta e ritiene di soddisfare i requisiti richiesti?
Allora può inviare a Holger Spiegel la sua candidatura, corredata della documentazione completa e in lingua tedesca, entro d’ 8 Maggio 2016, esclusivamente via e-mail all’indirizzo jobs. @wwf. ch