Before the flood - punto di non ritorno
02. novembre 2016
Greenme.it - E’ arrivato Before The Flood – Punto di non ritorno, il documentario di Leonardo DiCaprio sui cambiamenti climatici e sul riscaldamento globale che è disponibile gratis online su Youtube sia in inglese che in italiano.
Da anni DiCaprio si sta impegnando per la difesa del Pianeta, ha finanziato grandi campagne ambientaliste ed è diventato un portavoce importante a livello internazionale per quanto riguarda le tematiche dei cambiamenti climatici e del riscaldamento globale.
Il Pianeta Terra nel documentario è descritto come una minuscola imbarcazione che se dovesse affondare arriverebbe a un punto di non ritorno. DiCaprio esprime il proprio punto di vista come ambasciatore di pace per la difesa dell’ambiente e per sensibilizzare sui temi dei cambiamenti climatici e del riscaldamento globale.
Il documentario è nato per raccontare l’impatto devastante dei cambiamenti climatici sul nostro Pianeta. Before The Flood vuole essere un appello a tutto il mondo per la salvaguardia della Terra. Ha una durata di 90 minuti ed è nato dopo due anni di viaggi intorno al mondo.
Fin dall'inizio il documentario fa riferimento alle parole pronunciate da Ban-Ki Moon durante il Climate Summit 2014 per la difesa dell'ambiente dai cambiamenti climatici e a The Revenant - Redivivo, il film di DiCaprio che è un inno alla salvaguardia della natura.
Leggi anche: THE REVENANT - REDIVIVO: ECCO PERCHÉ L'ULTIMO FILM DI DICAPRIO È UN INNO ALLA NATURA
La questione dei cambiamenti climatici a lungo è stata accantonata e ancora oggi, nonostante le evidenze, le azioni per alleviare le conseguenze del riscaldamento globale procede a rilento.
Adesso tocca a ciascuno di noi, cambiando stile di vita e con i propri comportamenti dettare nuove leggi al mercato. Cammina differente, consuma meno, mangia differente, scegli l’energia rinnovabile, vota meglio. E a ciascun paese spetta la responsabilità di cambiare in fretta” – ha sottolineato DiCaprio.
Articolo originale di greenme.it.